Tradizione e leggerezza, lusso e gioia di vivere – come possono combaciare? I nostri Chalet Leckplått e Zoila si trovano nelle immediate vicinanze ad Avelengo. Non lontano dalla città termale Merano, salendo un po‘ la montagna, sul “balcone sud delle Alpi”.

Ognuna delle due case ha una propria anima, segnata dalle persone che ci hanno vissuto nei diversi secoli , dalle loro storie e vite.

Noi abbiamo raccolte e assimilate le tracce di queste storie e vite. Così queste due case storiche sono diventate delle particolari case vacanze – case che ispirano, allietano, incantano.

Leckplått

Leckplått“ (lastra di pietra) – é il nome della collina sulla quale è stata costruita 500 anni fa la nostra casa. Con delle fondamenta sulla lastra, non c’è da stupirsi che sia stata tramandata per molte generazioni, e che molte altre potranno vedere il sole che sorgendo la illumina e la riscalda. Godiamoci questo spettacolo. Inizialmente volevamo costruire una casa per la nostra grande famiglia, ma poi abbiamo pensato che forse ci sono anche altre persone che vorrebbero passare del tempo qui, a cui piacerebbe lasciarsi trasportare dalla brezza e dal tepore del sole. Venite a trovarci per sentirlo sulla vostra pelle.

ZOILA

Che storia: il nome femminile spagnolo Zoila deriva dal greco e significa “piena di vita”! Ed è il nome di una donna che possedeva questa casa per un po‘ di tempo e visse qui. Molte storie avvincenti si intrecciano attorno a Zoila Fromm e alla sua famiglia. Alcune possiamo raccontarvi, altre dovranno essere ancora esplorate. Una scatola piena di fogli, lettere, documenti attende gli esploratori.

 

 

Chalet_Hafling_Illustration

AVELENGO NEI PRESSI DI MERANO

Ci troverete nei pressi di Merano (10 km), capoluogo di provincia, che tutti conoscono, non per nulla l’imperatrice Sissi vi ha soggiornato più volte. Inoltre ci sono le terme di Merano, il Castell Trauttmansdorff e un famoso ippodromo.

Un caffè, alcuni ristoranti e la fermata del autobus (anche lo skibus) sono raggiungibili a piedi, scendendo la collina dei nostri Chalet. La zona sciistica ed escursionistica di Merano 2000 è nelle immediate vicinanze, come tanti sentieri per escursioni a piedi o con la mountainbike partono proprio dalle case.

A proposito: Avelengo è la patria della famosa razza dei cavalli Avelignesi. Questi quadrupedi sono conosciuti in tutto il mondo e in particolare nelle Alpi come forti e bionde “api operaie”, sul loro aiuto si può sempre contare.