Chalet Hafling Zoila

Chalet Leckplått: Il lusso, come lo intendiamo noi

Una casa con tutela artistica e protetta da Santa Notburga – suona onorevole e serio? Esatto, è proprio così. Inoltre è affascinante e invitante, generosa e rilassante. E ti coccola con una miscela finemente equilibrata di lusso e tradizione. Lo Chalet Leckplått è distribuita su due piani e 135 metri quadrati, offre da sei a otto posti letto, due bagni, cucina, soggiorno e la „Stube“ (salone) con la molto ambita panca per sdraiarsi davanti alla stufa a legno. Le pareti sono spesse, finestre e stanze piccole e accoglienti. Qualcosa di speciale si trova sotto e fuori: la cantina rocciosa per la degustazione di vini, la sauna e la casetta dei giochi, e naturalmente, il giardino, che si estende fino ai tre larici. Dietro c’è lo Chalet Zoila, dista meno di 100 metri.

Scoprite i nostri spazi:

Disponibilità

Cerca qui per le vacanze gratis in Chalet Leckplått

  • Pulizie e cambio degli asciugamani una volta la settimana
  • Uso gratuito della sauna esterna con asciugamani, accappatoi e ciabatte sauna
  • Accesso libero al giardino, a spezie e ai frutti che crescono sul nostro terreno
  • Uso esclusivo dell’intera zona esterna con sedie a sdraio, mobili da giardino in legno e e casetta die giochi
  • giochi da esterno per bambini come sabbiera, giochi con la palla, corsa coi sacchi, slackline
  • Barbecue Weber grill a gas e possibilità di fare un falò con possibilità barbecue
  • Posti macchina davanti allo Chalet
  • Utilizzo di tutti i giochi di società, PS3 con diversi giochi e libri
  • Pulizia finale per gruppi fino a sei persone
  • NUOVO! Uso gratuito della Piscina pubblica Lido Scena, aperto da maggio a settembre

MASSAGGI E FISIOTERAPIA: Che sia per necessità o per piacere, godersi un lungo massaggio fa sempre bene. Se lo vorrete faremo venire appositamente per voi una fisioterapista che trasformerà lo Chalet nella vostra SPA personale.

VISITA AL MASO: Il nostro maso si trova a Merano, non molto distante dallo Chalet Hafling. Con molto piacere vi faremo visitare i nostri frutteti e vigneti, e successivamente vi inviteremo a una degustazione di vini.

SAPORI ARTIGIANALI: molto volentieri, se vorrete, vi offriamo i nostri prodotti arginali, alcuni provenienti dal nostro maso, altri da quelli limitrofi. Cosa vi aspetta? Non lo sappiamo nemmeno noi con esattezza, dipende dalla stagione, dal tempo e dall’umore dei produttori: mucche, galline, api…

CONDIZIONI DI STORNO: Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo italiano. Vi consigliamo quindi di sottoscrivere un’assicurazione viaggi. Ciò nonostante, vi accordiamo le seguenti condizioni di recesso ai sensi dell’art. 1382 cc.:

  • per l’annullamento delle vacanze fino a 28 giorni prima della data di arrivo verrà richiesto il 50 % del prezzo complessivo.
  • Fino a 14 giorni prima della data d’arrivo il 75 % del prezzo complessivo.
  • Fino a 7 giorni prima della data d’arrivo o nel caso in cui gli ospiti non si presenteranno o in caso di partenze anticipate verrà richiesto il 100 % della somma stabilita.
  • La caparra verrà trattenuta in ogni caso.

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO: Saremo lieti della vostra visita. Vi invitiamo a stipulare la vostra “assicurazione di recesso” al momento della prenotazione. Così potrete coprire le penali di recesso e godervi una vacanza senza pensieri. Maggiori informazioni sui costi e la stipula dell’assicurazione troverete quì>

STUBE E SOGGIORNO

Una “Stube“ (salotto/rustico) originale, come la si vede nelle cartoline, risalente al XVII secolo, rivestita interamente in legno di pino, larice e abete rosso. Ed eccola, come in ogni Stube degna di questo nome, la stufa, cosiddetta Bauernofen. Comoda in ogni stagione. La vorrete accendere spesso, per farvi avvolgere dal suo irresistibile calore, accoccolarvi intorno ad essa, ma anche ai lati oppure al di sopra.

Il tavolo è solido e robusto, grande, lungo e largo abbastanza per ogni cena o pranzo, ma anche per la colazione o una merenda con speck e formaggio, forse anche un buon bicchiere di vino rosso, per una zuppa di canederli o strudel di mele. Ottimo per disegnare e colorare, ma anche per leggere il giornale o per battere i pugni quando serve. C´è posto per tutte quelle che in amicizia si vogliono riunire intorno ad esso.

 

CUCINA

C´è bisogno di una buona cucina! Che piacere scoprire che in questa casetta in montagna, si nasconde il comfort del XXI secolo. C´è tutto quello che occorre per preparare un‘abbondante colazione (un consiglio: fatevi portare il pane fresco), oppure un pranzo leggero e ovviamente, dopo una giornata all’aria aperta c´è bisogno di una cena degna di un re.

Tutti gli elettrodomestici e gli utensili sono nuovi e puliti. Come da tradizione, a vostra disposizione, c´è anche un ulteriore piano cottura alimentato a legna, sopra il quale c´è sempre una pentola con dell’acqua.

 

CAMERE DA LETTO E BAGNI

Lo chalet offre cinque camere. Una camera si trova al piano terra, mentre le altre si trovano al primo piano. I due bagni rendono la convivenza più facile.Pavimenti in legno, stoffe di alta qualità, un ambiente sobrio, senza troppi ghirigori, tutto con materiali naturali e tipici della regione, come il massello. Ogni camera ha il suo carattere, così ogni volta che verrete a trovarci sarà un’esperienza nuova.

 

SAUNA E CASETTA DEI GIOCHI

Il sogno di ogni bambino: Due piccole case – perfino con terrazza – sono nel nostro giardino! Ed entrambi sono per grandi e piccoli.

La sauna: Una splendida giornata sta per finire: carichi di tanta aria fresca, forse sulla pista o forse a camminare sui sentieri imboscati. Fare ritorno con tante immagini nella mente e il desiderio di potersi rilassare senza pensare a niente: Benvenuti nella nostra sauna.

La nostra sauna è unica, con un design interno ed esterno realizzato a misura, avvolta da scandole di legno con prospettiva sulle montagne di Merano e l’altopiano di Avelengo. Realizzata a mano in larice e pino, con materiali gradevoli della zona, si rallegrano gli occhi, si rilassano il corpo e l’anima! La stufa della sauna sarà riscaldata a legna nell’ambiente stesso, il raffreddamento garantisce la doccia nell’anticamera. Il nostro spazio relax offre il giardino – o la casetta dei giochi di nuova costruzione. Avvolti nei teli sauna e sentire ogni singolo pezzo del proprio corpo. Non fare nulla.

La casetta dei giochi: Quando non funge da spazio relax per la sauna è perfetta per imparare finalmente un nuovo gioco di carte. O passare ore silenziose sulla scacchiera. O giocare a Uno e briscola, siamo in ferie….

 

GIARDINO E CANTINA

3.000 metri quadrati di giardino circondano la casa sul Leckplått. Si può creare molta distanza tra noi e il mondo. Abbastanza per creare un piccolo mondo di vacanza, con tutto ciò che serve a piccoli e grandi: Sabbiera e altalena, amaca e “slackline”, palloni e giochi di società e sdraie meravigliose! Un lungo tavolone, forse per una serata barbecue (con barbecue a gas o sul falò), la possibilità di fare un falò per lunghe serate silenziose, sentendo solamente il dolce sussurrare del vento. Tutto ciò che fiorisce e cresce sul nostro terreno, lo dividiamo volentieri con i nostri ospiti. Raccogliete qualche frutto, bacca o erbe, assaporate l’estate, assaggiate l’autunno.

La cantina rocciosa – le nostre fondamenta sono la roccia su cui è situata la casa, fresca, forte e solida. La cantina che si crea è un luogo perfettamente climatizzato, ottimo per una sosta rinfrescante, perché no, accompagnata da un buon vino; la scelta è ampia.

 

Leckplått

Se non lo sanno le mucche… Seguiamo il loro esempio! Ritroviamoci in un luogo dove il cielo e la terra sono unite da mistiche forze. Questa è l’unica spiegazione, Leckplått è, oramai da centinaia di anni, un luogo, dove il bestiame si raduna senza bisogno di comandi, senza richiami, senza colpi di frustino. Semplicemente per stare vicini quando si avvicina il pericolo di un temporale, per leccare la terra, per ricevere il gustoso sale. Deve esserci una ragione, e c’è sicuramente una spiegazione; al cento per cento.