Restare attivi

È un dato di fatto che ogni tanto anche l’ozio fa bene, e che non sempre è facile passare del tempo semplicemente a rilassarsi, per facilitarvi nel “gravoso” compito, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio: non fatevi mancare una sedia a sdraio, il giardino, un buon libro e un cappello che vi riparerà dal sole. Qualche consiglio in più lo abbiamo per quelli di voi che si rilassano mantenendosi attivi, e a quelli a cui durante le ferie piace provare cose nuove.

Nei dintorni, a non più di un’ora di distanza c’è tutto quello che si può desiderare e che l’Alto Adige ha da offrire: piste da sci, campi da golf, percorsi per mountain-bike, per arrampicate, punti di partenza per parapendio, piscine e laghi, sentieri e passeggiate attraverso o intorno alle Dolomiti, ristoranti, locande, musei, giardini e molto, molto altro.

Le montagne

Il loro richiamo è inconfondibile, sentite come ci chiamano, non aspettano altro che essere scalate da voi! Provate a fare un percorso in mountain-bike; oppure provate, sia in estate che in inverno a percorrere un sentiero a piedi (magari anche con le ciaspole), con una qualsiasi variante di sci oppure con la slitta.

I cavalli

Quale posto o occasione potrebbero essere migliori per provare?! Non è forse vero che famosissimi cavalli Avelignesi provengono proprio da qui, Avelengo?
È un’esperienza meravigliosa, provate a cavalcare o a fare un giro in carrozza.

La città

Se doveste averne abbastanza della natura e voleste un po’ di svago, potreste visitare la meravigliosa città di Merano! Vi darà delle sensazioni fantastiche e piacevoli. Immaginatevi a prendere l’aperitivo, prima o dopo aver fatto un po’ di shopping. Durante il corso di tutto l’anno a Merano vengono organizzati eventi di livello internazionale, primo fra tutti il Festival Internazionale di Musica classica – Settimane Musicali Meranesi, il piccolo ma molto rinomato meranOjazz-Festival e naturalmente il Merano WineFestival, uno dei più acclamati eventi enogastronomici d’Europa.

Anche Bolzano, nostra Provincia, merita di essere visitata. A Bolzano si manifesta, nella sua forma più spiccata, il vivere e il convivere delle diverse culture autoctone. La vita qui la si vede per strada, ci sono molti ristoranti, trattorie, bar e caffè, posti e vicoli incantevoli, il centro storico, con la sua famosa piazza del mercato ma anche tante boutique esclusive e musei che vi lasceranno a bocca aperta (come quello di Ötzi). Non siete ancora stanchi? A non più di una mezz’oretta da Merano potrete trascorrere una tranquilla e rilassante giornata sul lago di Garda. Se volete, viaggiando ancora un po’ potrete visitare la magnifica Verona con la sua famosa Arena e il balcone di Romeo e Giulietta.

Primavera, estate ed autunno

Molte attività possono essere svolte in qualsiasi stagione, inoltre da noi il tempo è davvero fantastico. La primavera inizia presto, l’estate porta un clima mediterraneo, caldo ma non asfissiante e l’autunno si può descrivere con una sola parola: d’oro. Ogni giorno potrete fare mille attività diverse, a seconda del vostro umore e di quello che vi piace.

I nostri consigli:

Inverno

Tempo di neve! La nostra fortuna: Avelengo è situato su un altopiano, ma si trova abbastanza in alto per avere buona neve e proprio nell impianto sciistico di Merano 2000. Per quelli a cui non piacciono gli sport sulla neve, ci sono molte altre attività che li aspettano.

I nostri consigli: