Un anno passa in fretta!

Michaela – Come l’ho vissuto io:

“Ogni volta è una grande emozione per me quando arrivano nuovi ospiti. Una relazione si crea subito, bastano poche parole, pochi sguardi. Amo dare dei consigli ai miei ospiti in modo personale ed individuale. Questo è esattamente il mio modo di essere.
Il mio desiderio è far passare agli ospiti un soggiorno indimenticabile, riportando così a casa dei ricordi piacevoli, che restano impressi nella mente per sempre. Voglio far conoscere Alto Adige, Merano ed Avelengo. Presentando agli ospiti, persone del posto e la mia terra, presto si sentiranno come a casa propria.

Da noi niente è artificiale, ogni cosa che c’è, è vera. La casa con tutte le sfaccettature è originale.
Che abbiamo intrapresa la strada giusta lo dimostrano le recensioni positive dei nostri clienti. Frasi come, “nella casa si trova benessere, è come in una favola, un sogno d’infanzia” – scaldano il mio cuore. È molto interessante vedere come gli ospiti scoprono e utilizzano le varie parti della casa; in questo modo, la panca sopra la stufa è stata trasformata in un letto da qualcuno. La cantina dei vini rappresenta una gran curiosità e i prodotti artigianali del nostro maso spesso fungono come souvenir.

Il più bello però: Si nota, che qui, le persone si trovano veramente. Si parla e si ride tanto assieme. Tutti si incontrano nella “stube” e traggono beneficio dal tempo passato insieme. Tuttavia ci sono anche spazi per stare un po con se stessi.

Tempo d’inverno! L’impianto sciistico Merano 2000

Nostro chalet è situato direttamente sotto l’impianto sciistico ed escursionistico Merano 2000, dista solo 3 minuti da esso.Tutto ciò che si può fare sulla neve qui si fa bene, con facilità e in sicurezza.

Merano 2000 dà ad ogni gusto la possibilità di sperimentarsi: sciatori esperti e no, snowboard, slittino, sci di fondo, escursionisti….Per le famiglie poi: “Lucki’s Kinderland”, un parco giochi, ideato e pensato per gli sciatori piccoli, un po pigri. Chi cerca l’adrenalina sarà accontentato dal “Bob alpino”. Inoltre, occasionalmente, sarà organizzato lo “skijöring” serale con i cavalli avelignesi (uno sport invernale in cui una persona con gli sci viene tirata da un cavallo).

Il tipico “Kaiserschmarrn” (frittata dolce), zuppe ben calde, canederli, speck e tanto altro. Merano 2000 offre tante baite e ristoranti.

Una scuola sci, noleggio degli attrezzi da sci e tanto altro, un deposito per gli sci completano l’offerta.L’inverno qui, parte i primi di dicembre e arriva alla fine di marzo, perché l’altopiano sopra Merano e Avelengo è da 1.600 a 2.300 metri – con una corrispondente vista panoramica.

Raccolta di mele e villeggiatura

Quando viaggiano gli angeli! È sempre bello da noi, ma quando è venuta a trovarci la blogger Christine Neder con le sue amiche, l’Alto Adige si è presentato dal suo lato migliore, mostrando un autunno splendente con mille sfaccettature di colori. Christine Neder è una fan dell’Alto Adige e racconta sul suo blog „Lilies Diary“ le sue esperienze in questa terra. Più dettagli della sua visita da noi troverete nel suo contributo „Meran Sehenswürdigkeiten – meine 7 Highlights in der Region“ .